Pablo Cagnoni è il nuovo responsabile ricerca e sviluppo di Incyte.
Compito di Cagnoni sarà quello di accelerare lo sviluppo dei trattamenti sperimentali per la cura del cancro e delle malattie infiammatorie.
“Grazie alla sua profonda conoscenza nel settore, che riguarda tutte le fasi dello sviluppo di farmaci in diverse modalità terapeutiche, e alla sua comprovata esperienza alla guida di organizzazioni di sviluppo, Pablo svolgerà un ruolo cruciale nell’aiutarci a mantenere il nostro impegno nei confronti dei pazienti, dei medici, dei nostri dipendenti e degli azionisti”, ha dichiarato in un comunicato Hervé Hoppenot, CEO di Incyte.
Dal 2018 al 2022,Cagnoni è stato CEO di Rubius Therapeutics, una startup che mirava a produrre farmaci a partire da globuli rossi reingegnerizzati. Tuttavia, l’azienda ha subito una serie di battute d’arresto cliniche e ritardi nei test, perdendo gran parte del suo valore. Cagnoni si è dimesso a novembre 2022 e la società ha cessato le attività il mese successivo.
“Non vedo l’ora di lavorare con il team per continuare a realizzare importanti progressi in oncologia e in dermatologia e per sfruttare appieno il potenziale dell’ampia e diversificata pipeline in modo da fare una differenza significativa per i pazienti”, ha dichiarato Cagnoni in un comunicato.
.