Il Gruppo Esaote rafforza la propria presenza in India con un nuovo sito produttivo a Nuova Delhi, creato e gestito dalla controllata Esaote Asia Pacific Diagnostic Private Limited.
L’impianto produrrà per il mercato indiano ecografi avanzati – serie MyLab A, serie MyLabE – ed ecografi portatili compatti, che saranno commercializzata subito dopo il completamento dei processi normativi e di garanzia della qualità da parte degli enti locali competenti.
Per Esaote il nuovo stabilimento produttivo rappresenta una scelta strategica per incrementare la propria presenza in un mercato dalle forti prospettive di crescita, dove l’azienda italiana opera da oltre 20 anni.
“Consolidare la nostra presenza nei mercati chiave, dove il marchio Esaote è conosciuto da molti anni, attraverso la produzione in loco e la creazione di una filiera locale, rientra nella strategia di sviluppo internazionale e riflette i principi di sostenibilità ambientale e sociale che ci guidano nelle nostre azioni quotidiane, in linea con il Global Compact”, commenta Franco Fontana, CEO Esaote.