Humanizing Health Awards, Teva Italia premia gli enti no profit impegnati nell’umanizzazione delle cure

Condividi:
Share

Teva Italia promuove per il quinto anno il programma Humanizing Health Awards, dedicato a enti e associazioni senza scopo di lucro che migliorano il percorso di cura delle persone affette da gravi patologie attraverso un approccio basato su empatia, umanità, dignità e compassione.

A partire da mercoledì 27 marzo sono aperte in tutta Italia le candidature alla nuova edizione degli Humanizing Health Awards 2024. Progettualità che vanno aldilà delle cure, per umanizzare e migliorare i percorsi assistenziali di pazienti affetti da gravi malattie, potranno essere selezionate dai dipendenti di Teva in Italia e premiate con una donazione di 10.000 euro.

“In Teva crediamo che sia importante fornire sostegno e visibilità ad iniziative sociali benefiche che contribuiscono all’incremento dei livelli assistenziali attraverso un approccio originale che si spinge aldilà delle cure. Con gli Humanizing Health Awards – afferma Umberto Comberiati, Amministratore Delegato di Teva Italia – vogliamo riconoscere il lavoro delle realtà no profit capaci di sostenere i pazienti durante il difficile momento della malattia, considerando gli aspetti psicologici, relazionali ed emotivi”.

Importante novità dell’edizione 2024 del programma è l’istituzione di un premio dedicato al supporto della figura del caregiver familiare. In Italia sono oltre 12 milioni i caregiver  che ogni giorno si dedicano con amore e dedizione alla cura di un proprio caro, con un impatto significativo sulla propria vita personale e professionale. “ In Teva siamo consapevoli dell’importante ruolo del Caregiver familiare nel percorso di cure e abbiamo deciso di sottolinearlo – conclude Umberto Comberiati – introducendo un nuovo premio che possa mettere in luce progetti in grado di sostenere il suo operato”.

Una volta raccolte tutte le candidature, i dipendenti di Teva in Italia valuteranno l’originalità, l’efficacia e l’impatto dei progetti proposti. La fase di votazione si aprirà nel mese di maggio e si concluderà a settembre con la scelta dei 5 progetti vincitori.
Tutte le associazioni senza scopo di lucro interessate al bando possono consultare il regolamento sul sito web di Teva Italia al link https://www.tevaitalia.it/humanizing-health-awards e presentare la propria candidatura fino alle ore 23:59 di venerdì 3 maggio 2024.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024