Francesco Cantini è il nuovo Vice President e General Manager Italia, Grecia e Israele di GSK Consumer Healthcare.
Nel nuovo ruolo il manager avrà la responsabilità della definizione delle strategie e delle performance dell’organizzazione e del suo sviluppo.
Francesco Cantini vanta un’ampia esperienza manageriale a livello internazionale, con particolare focus nei settori della salute orale e dei beni di largo consumo. Prima di entrare in GSK Consumer Healthcare ha ricoperto il ruolo di Managing Director Nord Europa del Gruppo Segafredo Zanetti, dove è entrato nel 2016.
Prima di questo incarico, Cantini ha consolidato una lunga esperienza all’interno di Colgate Palmolive, dove è entrato nel 1994 ricoprendo incarichi internazionali di crescente responsabilità, fino ad essere nominato nel 2011 General Manager Italia.
Nel 2014 gli viene affidato l’incarico di Vice President e General Manager del Cluster Sud Europa, dove ha guidato l’integrazione ed il consolidamento di 12 mercati della regione in un unico business Hub.
Francesco Cantini è nato a Roma e si è laureato in Business Administration all’Università di Seattle e si è specializzato in marketing alla Bocconi di Milano.