Fujifilm annuncia la creazione in Italia di una società dedicata all’Healthcare, denominata “Fujifilm Healthcare Italia S.p.A.”, che va ad affiancarsi a “Fujifilm Italia S.p.A.”, la quale possiede un portfolio aziendale diversificato in più business.
Il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione delle due società è ricoperto da Kai Fukuzawa.
“Negli ultimi 14 anni, Fujifilm in Italia è cresciuta fino a diventare una società da 200 milioni di euro di giro d’affari, grazie allo sforzo di ogni dipendente, a un buon lavoro di squadra e a una comunicazione trasparente con i clienti”, afferma Kai Fukuzawa, “Sono orgoglioso del leadership team, stimato sia dal top management del Gruppo sia dai diversi stakeholder, che ha dimostrato l’impegno di Fujifilm nei confronti della realtà italiana e del nostro personale. Oggi lo sviluppo in due società rafforza ulteriormente la nostra identità sul territorio, potenziando due realtà interconnesse, ognuna concentrata sulle proprie aree di competenza”.
La presenza in Italia con le due società permetterà a Fujifilm di concentrarsi su diverse aree di azione, con maggiore flessibilità operativa e competitività nei mercati di riferimento.
Fujifilm Healthcare Italia sarà guidata dal Managing Director Davide Campari . La nuova società rafforzerà la presenza dell’azienda giapponese nel settore sanitario offrendo valore ai clienti e ai pazienti con soluzioni distintive che spaziano dall’Endoscopia, all’Informatica Medica, all’Ecografia, ai Dispositivi diagnostici in vitro (IVD), a modalità di raggi X e alle TC/MR.
Grazie a un ricco portafoglio di prodotti avanzati, come i sistemi di mammografia digitale e l’uso dell’Intelligenza Artificiale, l’area di business Healthcare è una realtà in costante crescita. Nel corso dell’ultimo decennio, il fatturato è più che raddoppiato, e la nuova società appena costituita mira ad aumentarlo di circa il 20% nei prossimi tre anni.