Continua il piano di investimenti di Eli Lilly per i siti produttivi. L’azienda farmaceutica di Indianapolis investirà 1,6 miliardi di dollari nelle strutture presenti nel LEAP Innovation Park nella contea di Boone (USA).
Il nuovo impegno finanziario porta l’investimento totale di Lilly nelle infrastrutture a 3,7 miliardi di dollari, Con questo progetto, la società prevede di creare fino a 700 nuovi posti di lavoro.
“Grazie a questi nuovi impianti, sarà possibile produrre farmaci che cambieranno la vita e dei quali i pazienti di tutto il mondo hanno bisogno per affrontare gravi malattie come il diabete e il cancro”, ha dichiarato il CEO di Eli Lilly, David Ricks, in un comunicato.
La pharma USA è in piena espansione produttiva. E’ del mese scorso la notizia che investirà altri 500 milioni di dollari nello stabilimento di prodotti biologici di Raheen, in Irlanda, portando il finanziamento totale per il sito a circa 1 miliardo di dollari.
All’inizio di gennaio, Eli Lilly aveva annunciato lo stanziamento di 450 milioni di dollari per l’impianto di Research Triangle Park, in North Carolina, portando l’investimento complessivo per la struttura a 1,7 miliardi di dollari. Un altro stabilimento di farmaci iniettabili a Concord, nella Carolina del Nord, riceverà un miliardo di dollari.