Eli Lilly, nuova partnership per la terapia dell’obesità

Condividi:
Share

Nuovo accordo commerciale sulla terapia per l’obesità firmato da Eli Lilly. La pharma USA ha siglato una partnership con la biotech Fauna Bio per individuare potenziali nuovi bersagli per il trattamento di questa condizione, attraverso la piattaforma Convergence AI, che raccoglie dati sul letargo degli animali.

La piattaforma di Fauna Bio può leggere analisi genomiche da 452 diverse specie di mammiferi che resistono in condizioni difficili, alle quali gli esseri umani non sono in grado di sopravvivere. A oggi il database della biotech californiana ha raccolto migliaia di trascrittomi, proteomi ed epigenomi e oltre 22 miliardi di sequenze lette.

Eli Lilly verserà a Fauna Bio fino a 494 milioni di dollari in base ai traguardi preclinici, clinici e commerciali raggiunti.

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025