Eli Lilly investe 1,8 miliardi di dollari in Irlanda per rafforzare la produzione mondiale

Condividi:
Share

Eli Lilly ha deciso di investire 1,8 miliardi di dollari in due siti produttivi in Irlanda, a Limerick e Kinsale.

Edgardo Hernandez, presidente di Lilly Manufacturing Operations, ha spiegato che il nuovo ingente investimento dell’azienda è destinato a migliorare la produzione di farmaci per il diabete, l’obesità e l’Alzheimer destinati al mercato globale.

L’espansione del sito produttivo di Limerick, finanziata con un miliardo di dollari, servirà ad aumentare la produzione di principi attivi biologici. L’operazione di espansione comprenderà l’implementazione di tecnologie avanzate come l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale, la robotica e i sistemi automatizzati. Il go live è previsto per il 2026.

Lo stabilimento di Kinsale, invece, riceverà un finanziamento di 800 milioni di dollari, che sarà impiegato nell’implementazione di un processo digital-first che integra la tecnologia di produzione continua per creare una nuova piattaforma produttiva dedicata alla messa a punto di peptidi complessi”.

Il sito di Limerick – secondo Eli Lily – opererà con “un’intensità energetica inferiore del 35%, utilizzando il 40% in meno di acqua e generando il 15% in meno di rifiuti rispetto ai tradizionali processi di produzione biofarmaceutica”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024