DePuy Synthes di Johnson & Johnson ha lanciato un nuovo sistema di fissazione chirurgica per pazienti con fragilità ossea del collo e della parte superiore della schiena.
Il sistema chirurgico Symphony è progettato per aiutare ad allineare e a stabilizzare le ossa toraciche, cervicali e occipitali durante le procedure chirurgiche necessarie per problemi complessi della colonna vertebrale.
Sebbene il suo impiego sia controindicato per i pazienti con osteoporosi e problematico in caso di osteopenia, Symphony mira ad affrontare i potenziali problemi di cedimento delle viti ossee osservate nei casi in cui la qualità dell’osso non sia ottimale.
Il dispositivo è in grado inoltre di ridurre il numero di strumenti di solito necessari per questo tipo di interventi e può utilizzare impianti sterili preconfezionati riducendo i costi di preparazione e di sterilizzazione.
“Questo lancio rappresenta un’incredibile opportunità di offrire una soluzione diversa ai chirurghi e consente procedure semplificate e una maggiore flessibilità nelle opzioni di trattamento dei loro pazienti”, dice Nadav Tomer, presidente mondiale dello ‘spine business’ di DePuy.