Parte sabato 3 febbraio – in occasione della partita inaugurale del Guinness Sei Nazioni 2024 di rugby tra Italia e Inghilterra – la campagna #PlaytheRareGame, promossa da Chiesi Global Rare Diseases, in collaborazione con FIR ( Federazione Italiana Rugby) e in partnership con le Zebre Rugby Club di Parma e Fondazione Make-A-Wish International.
La campagna #PlaytheRareGame, alla sua seconda edizione, si pone l’obiettivo di costruire attorno ad un semplice gesto, come quello del passaggio di palla, la più grande squadra di persone possibile a sostegno della comunità delle malattie rare.
Con il claim “Passa la palla, passa la parola’’, #PlaytheRareGame vuole ricordare come sia importante diffondere la conoscenza e la consapevolezza sulle malattie rare come solo insieme come una grande squadra si possa fare la differenza.
“La comunità delle persone con malattie rare rappresenta una priorità per noi di Chiesi Global Rare Diseases”, afferma Enrico Piccinini, Head of Europe & International Rare Diseases di Chiesi. “La campagna Play The Rare Game non è solo un’iniziativa, ma un passo concreto verso una maggiore consapevolezza e inclusione. È un modo per assicurare che nessuno venga mai lasciato indietro, rispecchiando i valori fondamentali della nostra missione”.
Durante il Guinness Sei Nazioni 2024, l’Olimpico e il Parco del Foro Italico, prima e dopo la partita, saranno il palcoscenico della campagna. Il pubblico sarà inviato a realizzare dei passaggi di palla simbolici da postare sui propri canali social per diffondere la campagna.
Per far parte di questa squadra, infatti, e dare il proprio contributo, si può andare sul sito www.playtheraregame.com, cliccare sul filtro, fare il proprio passaggio virtuale, salvare la foto e ripostarla sui propri canali social utilizzando l’hashtag #PlaytheRareGame e taggando @chiesiglobalrarediseases. Con questa azione si può contribuire a sensibilizzare il pubblico sulle patologie rare e sull’importanza del sostegno alle associazioni di pazienti e caregiver.
La catena di passaggi virtuali, oltre ad aumentare la consapevolezza sull’impatto delle malattie rare a livello globale, contribuirà a supportare Make-A-Wish International che ogni giorno si impegna ad esaudire i desideri di bambini che convivono con malattie gravi.