Catalent taglia l’outlook 2023

Condividi:
Share

La CDMO Catalent ha dichiarato che ritarderà la pubblicazione del suo ultimo bilancio a causa di una serie di problemi operativi e finanziari che ridurranno di centinaia di milioni di dollari i ricavi netti e gli utili rettificati dell’azienda.

In un comunicato diramato lunedì 8 maggio, l’azienda ha affermato di aver riscontrato “problemi significativi” con le sue previsioni finanziarie nel corso dell’ultimo anno; problemi che si sono aggiunti a difficoltà in termini di produzione emerse in tre dei suoi maggiori impianti.

All’annuncio le azioni di Catalent sono crollate di circa il 27%, riducendo di oltre 2 miliardi di dollari la valutazione dell’azienda.

Nell’ultimo anno le azioni della CDMO statunitense hanno subito un costante calo di valore a causa del rallentamento dell’attività, dovuta in modo particolare all’affievolirsi della domanda di servizi legati alla produzione del vaccino anti COVID-19.

“Siamo insoddisfatti dei nostri recenti risultati e stiamo prendendo le misure necessarie per affrontare i problemi che hanno avuto effetti negativi sulla nostra performance, ben al di sotto delle nostre previsioni”, ha dichiarato il CEO Alessandro Maselli.

Per quanto riguarda l’anno fiscale 2023, la riduzione dell’outlook dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari.

Inoltre, verrà considerata un’ulteriore svalutazione di oltre 200 milioni di dollari legata ai costi di avviamenti dell’attività nel settore della consumer health.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024