Boehringer Ingelheim e MabGenesis: accordo per sviluppo anticorpi monoclonali per i cani

Condividi:
Share

Boehringer Ingelheim e MabGenesis annunciano l’avvio di una collaborazione finalizzata alla scoperta e allo sviluppo di nuovi anticorpi monoclonali per potenziali trattamenti terapeutici per i cani.

In base all’accordo, MabGenesis utilizzerà la sua piattaforma per la scoperta di anticorpi candidati “first in class” verso target di interesse, selezionati da Boehringer Ingelheim.
Boehringer Ingelheim avrà il diritto di sviluppare e commercializzare i prodotti frutto dalla collaborazione. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

“Siamo entusiasti di collaborare con Boehringer Ingelheim, leader mondiale nella salute degli animali, in quanto riteniamo di poter portare valore aggiunto grazie alle nostre competenze complementari “, commenta Katsuhiro Shinjo, amministratore delegato di MabGenesis. “La combinazione tra la nostra piattaforma innovativa, MOURA Library e IMPACT e la capacità e la leadership industriale di Boehringer Ingelheim porterà sicuramente alla scoperta di anticorpi terapeutici innovativi per i cani, contribuendo al miglioramento della salute degli animali”.

“Crediamo che la collaborazione e l’innovazione possano portare a nuove soluzioni, in grado di prevedere, prevenire, individuare e trattare le malattie nel miglior modo possibile – dice Stephen Martin, responsabile della ricerca di Boehringer Ingelheim Animal Health – Questa partnership strategica è un ulteriore esempio del nostro impegno nell’ affrontare i bisogni insoddisfatti nella salute degli animali, con l’obiettivo di migliorare sia la loro vita che quella degli esseri umani”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024