Beckman Coulter presenta i nuovi dosaggi per l’epatite marcati CE di DxI 9000 Analyzer

Condividi:
Share

Beckman Coulter Diagnostics, in vista del Congresso europeo di microbiologia clinica e malattie infettive (ESCMID), ha annunciato di aver ampliato il menu analitico dei dosaggi destinati all’analizzatore DxI 9000 Immunoassay, introducendo i test dedicati ai virus dell’epatite B e C (ossia i dosaggi anti-HCV, HBsAg e HBsAg Confirmatory) che hanno già ricevuto il marchio CE.

Il rilevamento nel siero o nel plasma dell’antigene virale di superficie (HBsAg) indica un’infezione nel sangue causata dal virus dell’epatite B (HBV). È il primo marcatore sierologico che compare nel corso della malattia e può essere presente nel sangue da due a tre settimane prima che se ne presentino i sintomi clinici e biologici. Gli attuali protocolli spesso richiedono di ripetere il test e di eseguire poi un nuovo test di conferma per quei pazienti il cui campione di sangue risulti reattivo.

L’algoritmo HBsAg High Positive, convalidato da Beckman Coulter, elimina la necessità di ripetere i test ed eseguire test di conferma per i campioni ≥ 100,00 S/CO ed in questo modo il 96,9% dei campioni inizialmente reattivi può essere refertato direttamente come positivo, fornendo ai laboratori risultati accurati. Il test è indicato come ausilio nella diagnosi dell’infezione da HBV e come test di screening per i donatori di sangue e plasma.

Grazie ai punti di forza e al successo a livello mondiale dell’analizzatore DxI 9000, Beckman Coulter sta lavorando per ottimizzare l’efficienza e l’accuratezza della diagnosi delle epatiti virali ed offrire una soluzione che soddisfi le esigenze attuali e future degli operatori sanitari.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), si stima che in tutto il mondo 354 milioni di persone siano affette da epatite B o C. L’epatite B e C rappresentano la causa più comune di cirrosi epatica, cancro al fegato e decessi legati all’epatite virale, con un impatto su centinaia di milioni di persone. La diagnosi precoce può contribuire in modo determinante a far sì che i pazienti inizino tempestivamente i trattamenti, consentendo di ottenere miglioramenti significativi dello stato di salute nel lungo termine.

Sfruttando i progressi tecnologici dell’analizzatore DxI 9000 , i nuovi dosaggi per malattie infettive di Beckman Coulter garantiscono l’accuratezza e la tempestività della diagnosi.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024