Bayer, prende forma la ristrutturazione voluta dal CEO Bill Anderson

Condividi:
Share

È iniziata l’operazione di snellimento dell’organizzazione di Bayer, che il CEO Bill Anderson aveva annunciato nel mese di gennaio e che mira a ridurre le gerarchie e a eliminare la burocrazia interna. Entro la fine del 2024, ogni filiale del Gruppo tedesco inizierà a lavorare secondo il nuovo modello organizzativo.

Con la struttura aziendale semplificata, l’azienda punta risparmiare 500 milioni di euro di costi annuali ,a partire da quest’anno.

Il feedback dei dipendenti sulla nuova organizzazione è stato ampiamente positivo, ha riferito Anderson, che negli ultimi nove mesi ha visitato i team Bayer di 15 Paesi.

Come esempio di efficacia del nuovo modello organizzativo il CEO di Bayer ha segnalato l’attività del team che si occupa dei prodotti multivitaminici della linea One A Day, che hanno portato il tempo di lancio sul mercato a sette mesi, a fronte dei 21 previsti dai vecchi piani.

Bayer è attesa da un lancio importante, quello di elinzanetant, farmaco per la menopausa, che ha marzo ha fatto registrare risultati positivi nello studio clinico di fase III.

L’operazione ricadrà sulle spalle di Christine Roth, che a marzo è passata dal ruolo di responsabile dell’oncologia a quello di responsabile dell’unità di commercializzazione farmaceutica di Bayer. La divisione farmaceutica conta ora più di 180 team, di cui circa 70 negli Stati Uniti.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024