Bayer ha avviato una collaborazione strategica con MOMA Therapeutics per portare avanti un programma oncologico basato sulla piattaforma KNOMATIC della biotech statunitense.
La partnership mira a colpire le dynamic proteins, una nuova classe di bersagli terapeutici nel trattamento del cancro.
Queste proteine sono fondamentali nella progressione della patologia oncologica e rappresentano un’opportunità ancora poco esplorata per la creazione di nuove terapie antitumorali attraverso un approccio con small molecule.
La collaborazione con MOMA garantirà a Bayer l’accesso al programma e ai risultati generati dalla piattaforma KNOMATIC. Le due aziende non hanno rivelato i dettagli finanziari della collaborazione.
“Questa collaborazione rafforza l’impegno di Bayer nei confronti della medicina di precisione e migliora la nostra capacità di rispondere a esigenze mediche significative e non soddisfatte nel trattamento del cancro – commenta Juergen Eckhardt, Bayer pharmaceuticals division business development and licensing head – Sfruttando le tecnologie all’avanguardia di MOMA e la nostra esperienza, puntiamo ad accelerare lo sviluppo di terapie innovative che possano fare una differenza significativa nella vita dei pazienti”.