Si è svolto il 14 ottobre, nell’ Oasi Dynamo di Limestre (Pt), il primo Medical Device Challenge, l’evento di sport e solidarietà voluto da Assobiomedica. L’iniziativa rappresenta la prima tappa di impegno sociale dell’Associazione per sostenere Dynamo Camp, il Camp di Terapia Ricreativa unico in Italia, che offre programmi gratuiti a bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche, per far riacquisire loro fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità attraverso lo svago.
“Rappresentiamo le imprese delle tecnologie innovative per la salute che sono impegnate ogni giorno nella creazione di opportunità oltre le barriere – dice Massimiliano Boggetti, presidente di Assobiomedica – per questo ci teniamo a dare il via a questa iniziativa che esprime in modo profondo i nostri valori. Con il nuovo codice etico di Assobiomedica abbiamo fatto un passo importante verso la responsabilità delle imprese nei rapporti con gli stakeholder, oggi ne facciamo uno ancora più grande fatto di impegno sociale e sostegno per donare momenti di felicità a bambini che ne hanno davvero bisogno”.
Gli oltre 150 dipendenti delle aziende associate ad Assobiomedica impegnati nella Medical Device Challenge parteciperanno a sfide a squadre di Running (un Eco-Trail su due tracciati sterrati di lunghezze differenti, immersi nella natura, tra i sentieri e i boschi di Oasi Dynamo), Mountain Biking (due percorsi differenziati su tracciati di grande bellezza, con la possibilità di scegliere tra MTB tradizionale ed eBIKE) e Treasure Hunting (una sfida di giochi ed enigmi da risolvere) in una giornata all’insegna di sport e solidarietà. La Challenge è organizzata da Dynamo Academy, impresa sociale che propone percorsi di corporate engagement, formazione, consulenza e ricerca, con l’obiettivo di promuovere il Business for the Common Good, e che contribuisce alla sostenibilità economica di Dynamo Camp.