argenx Italia: Fabrizio Celia nuovo General Manager

Condividi:
Share

Fabrizio Celia è il nuovo General Manager per l’Italia di argenx, azienda immunologica internazionale che sviluppa prodotti a base di anticorpi umani per la cura delle malattie autoimmuni.

Celia vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel pharma e nel nuovo ruolo guiderà l’accelerazione del piano di sviluppo e l’accesso alla pipeline di argenx in Italia.

Milanese, 44 anni, una laurea in Biologia Molecolare, il manager ha completato il proprio percorso formativo con un Master in Marketing & Management e un executive MBA conseguito tra il Politecnico di Milano e l’Università di Economia di Pechino; è inoltre in possesso dj un Master in Public Policy presso la London School of Economics.

Celia ha maturato un significativo know-how in ambito marketing & sales in contesti nazionali e internazionali, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende quali Sandoz e Novartis nelle aree Chronic Care, Specialties, malattie rare.

Nel 2020, dopo 4 anni in AstraZeneca Oncology nel ruolo di Head of Lung Franchise, ha proseguito la sua carriera in Advanced Accelerator Applications, la startup italiana oggi parte del Gruppo Novartis, come Therapeutic Business Unit Head e dove ha poi assunto nel 2022 il ruolo di RadioPharmaceutical Country Operation Head, con il compito di guidare le funzioni chiave di business nell’ambito dell’oncologia e delle terapie Target rediorecettoriali.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in argenx Italia – dichiara Fabrizio Celia – In questi anni il processo di crescita ed espansione internazionale sta rapidamente trasformando l’azienda da una start up del biotech a una realtà multinazionale integrata con il potenziale di cambiare i paradigmi di cura delle malattie immunologiche. In questo quadro, il nostro Paese costituisce per argenx una realtà strategica. Ci concentreremo su una direzione chiara che punta sull’innovazione e sull’ampliamento della proposta di valore attraverso partnership strategiche con istituzioni, associazioni pazienti e società scientifiche per rendere accessibili ed effettivamente disponibili soluzioni all’avanguardia per i bisogni non ancora soddisfatti delle persone con gravi malattie autoimmuni”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024