Antares Vision – azienda specializzata nella tracciatura e nella gestione intelligente dei dati – apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo software in Irlanda,a Galway, dedicato alla computer vision e all’intelligenza artificiale.
Sostenuto dal Governo irlandese attraverso IDA Ireland (Ireland’s Inward Investment Promotion Agency), il centro di Galway lavorerà allo sviluppo di strumenti software in grado di migliorare e potenziare i sistemi di Antares Vision attraverso una tecnologia che sfrutta il deep learning applicato alla visione artificiale. Il deep learning è una forma di apprendimento automatico in cui, attraverso la tecnologia, vengono simulate grandi reti neurali artificiali ispirate alla struttura biologica del cervello umano. Il centro irlandese di Antares Vision ospiterà oltre 50 dipendenti – in 5 anni – in particolare sviluppatori e ricercatori software.“Questo passo – afferma Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision – conferma la progettualità di Antares Vision nella crescita internazionale. Oggi siamo presenti in modo diretto in Italia, Brasile, Stati Uniti, Francia, Germania, Corea del Sud, a breve in India, ma la copertura mondiale coinvolge una rete di partners in modo capillare. A Galway, a differenza del passato, apre un centro dedicato esclusivamente a R&D, ulteriore segnale di una crescita progressiva e solida”.
Notizie correlate
-
Diabete, siglato un “Action Paper” per un accesso equo, tempestivo e sostenibile alle nuove tecnologie
Garantire alle persone con diabete, ma anche agli specialisti... -
OMS, mpox: ok a vaccino KM Biologics per l’uso di emergenza. Potrà essere somministrato anche ai bambini maggiori di un anno
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito il vaccino contro... -
Ricerca. Italia diciottesima in Europa per risorse, ma alto il livello dei trial
L’Italia è diciottesima in Europa per spesa in ricerca...