Antares Vision – azienda specializzata nella tracciatura e nella gestione intelligente dei dati – apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo software in Irlanda,a Galway, dedicato alla computer vision e all’intelligenza artificiale.
Sostenuto dal Governo irlandese attraverso IDA Ireland (Ireland’s Inward Investment Promotion Agency), il centro di Galway lavorerà allo sviluppo di strumenti software in grado di migliorare e potenziare i sistemi di Antares Vision attraverso una tecnologia che sfrutta il deep learning applicato alla visione artificiale. Il deep learning è una forma di apprendimento automatico in cui, attraverso la tecnologia, vengono simulate grandi reti neurali artificiali ispirate alla struttura biologica del cervello umano. Il centro irlandese di Antares Vision ospiterà oltre 50 dipendenti – in 5 anni – in particolare sviluppatori e ricercatori software.“Questo passo – afferma Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision – conferma la progettualità di Antares Vision nella crescita internazionale. Oggi siamo presenti in modo diretto in Italia, Brasile, Stati Uniti, Francia, Germania, Corea del Sud, a breve in India, ma la copertura mondiale coinvolge una rete di partners in modo capillare. A Galway, a differenza del passato, apre un centro dedicato esclusivamente a R&D, ulteriore segnale di una crescita progressiva e solida”.
Notizie correlate
-
Novo Nordisk: nello studio SCORE semaglutide riduce gli eventi cardiovascolari nei pazienti con obesità e malattia cardiaca
In occasione della 74° edizione dell’American College of Cardiology,... -
FDA: si dimette Peter Marks, responsabile dell’ufficio che si occupa dei vaccini
Peter Marks, direttore del Center for Biologics Evaluation and... -
Novartis, incontro a Milano per fare il punto sul ruolo della Lp(a) nel rischio cardiovascolare
Nascosta nei geni di una persona su cinque, la...