Google Cloud ha stretto una partnership con la casa farmaceutica statunitense Insmed per mettere a disposizione le proprie tecnologie di Intelligenza Artificiale nel processo di scoperta, sviluppo e commercializzazione di farmaci nel campo delle Life Sciences.
Questa collaborazione unisce l’ampia esperienza di Google Cloud nel campo dell’AI con le competenze di Insmed nel trattamento di malattie gravi e rare. L’obiettivo è quello di abbreviare i tempi e aumentare l’efficienza in tutte le fasi di sviluppo e distribuzione dei nuovi farmaci.
“Questa collaborazione rappresenta un impegno a lungo termine per apportare miglioramenti concreti nel processo di sviluppo dei farmaci – commenta Will Lewis, presidente e CEO di Insmed – La riduzione dei tempi di sviluppo e il miglioramento nella distribuzione dei prodotti appropriati ai pazienti rappresentano un passo fondamentale nell’applicazione dell’IA nell’ambito delle Life Sciences. Google Cloud è il partner ideale in questo sforzo e siamo entusiasti di lavorare insieme per un futuro in cui terapie innovative verranno sviluppate con una velocità e precisione senza precedenti”.