Anche Apple nel metaverso

Condividi:
Share

Dopo anni di lavoro Apple ha lanciato il suo progetto di realtà mista (MR) attraverso il visore Vision Pro. Questo dispositivo, che dovrebbe essere ridenominato Reality One, è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza immersiva, consentendo loro di accedere a tecnologie avanzate come realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR) e intelligenza artificiale (AI).

Il metaverso, uno spazio in cui si incontrano i mondi fisico e digitale, è spesso considerato un rischio e una sfida a causa del suo nuovo approccio e della sua dipendenza da tecnologie accessibili. Permane quindi una certa esitazione riguardo al suo ruolo nell’ambito sanitario.

Tuttavia, mentre si diffondono voci sulla sua rilevanza e si fanno valutazioni in merito al suo potenziale, molti esperti del settore si chiedono se il suo impatto nell’assistenza sanitaria sia effettivamente in procinto di decollare.

Secondo le previsioni di GlobalData, entro il 2030 il mercato del metaverso varrà 627 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 34% tra il 2023 e il 2030.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024