Howard Chang, ricercatore di punta nel campo delle biotecnologie e docente presso l’Università di Stanford, è il nuovo Chief Scientific Officer di Amgen. Entrerà in carica il 16 dicembre.
Chang assumerà anche il titolo di Vicepresidente Senior della Ricerca e , in questo ruolo, riferirà a Jay Bradner, prossimo VP executive R&D, che attualmente ricopre il ruolo di direttore scientifico.
Lo scienziato di Stanford supervisionerà le operazioni nei principali centri di ricerca in tutto il mondo della casa farmaceutica, con un particolare focus sulla ricerca di terapie per le malattie rare, il cancro, l’infiammazione e patologie cardiometaboliche.
“Howard è uno dei più importanti medici-scienziati della nostra generazione”, ha dichiarato Jay Bradner nel comunicato con cui Amgen ha annunciato l’ingresso di Chang nell’azienda.
“Amgen occupa un posto storico nell’industria biotecnologica”, ha replicato Chang su LinkedIn. “Potremo spingere più in là i confini di ciò che è possibile fare nella scienza e nella medicina”.