Allergan, il fondo Appaloosa marca stretto il CEO Sauders

Condividi:
Share

(Reuters Health) – Il fondo Appaloosa sta esercitando forti pressioni su Brent Saunders affinché distingua al più presto i ruoli di presidente e CEO per i quali è in carica.

In questo modo la pharma con sede a Dublino potrebbe vedere un aumento del valore delle sue azioni, dopo gli utili deludenti riportati la settimana scorsa e la rinuncia a vendere il business della salute femminile.

Le azioni di Allergan sono scese di quasi il 30% da ottobre e stanno scambiando a meno della metà del massimo storico di oltre 330 dollari raggiunto nel 2015.

Il 5 febbraio le azioni hanno guadagnato l’1,6%, arrivando a 140,09 dollari l’una.

L’azienda irlandese ha avviato una revisione della sua strategia aziendale lo scorso anno, ma l’operazione potrebbe portare solo alla vendita dell’unità delle malattie infettive, business relativamente piccolo, oltre che a un impegno ad arginare le spese.

Il fondo Appaloosa, con il quale Allergan vorrebbe continuare a collaborare, ha un capitale investito di12 miliardi di dollari e vorrebbe vedere un manager esterno a dirigere il board dell’azienda irlandese.

È la quarta volta che il fondatore del fondo, David Tepper, invia una richiesta di questo tipo ad Allergan.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana per Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024