Tirare fuori dagli angoli più remoti degli armadi quei jeans troppo stretti per poterli indossare ancora. È l’invito che Allergan fa a tutte le donne per pubblicizzare il suo trattamento che ‘congela’ le cellule adipose, CoolSculpting. E per centrare l’obiettivo, l’azienda irlandese si è affidata a una campagna digitale, “Denim Denial”, che ha come testimonial Kristin Davis, la Charlotte della serie “Sex and the City”.
L’attrice, nella campagna che sta andando sui social, parla della sua esperienza con il trattamento, che ha scelto al posto della chirurgia plastica.
La campagna è rivolta a quelle persone che sono vicine al loro peso ideale, ma che hanno ancora del tessuto adiposo che è difficile da togliere, nonostante uno stile di vita sano, come dichiarato da Brent Hauser, vice presidente vendite e marketing del settore ‘body contouring’ di Allergan. E la risposta dei consumatori è stata positiva, con un elevato coinvolgimento sui social e da parte dei medici.
L’azienda irlandese ha acquistato il sistema CoolSculpting l’anno scorso con l’acquisizione di Zeltiq per 2,47 miliardi di dollari e ha lavorato per diffondere l’uso di questo prodotto non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini.
Allergan ha riportato vendite per 280,3 milioni di dollari del trattamento nei primi tre trimestri del 2018, ma nel Q3 le entrate sono arrivate a 84,9 milioni di dollari, appena sopra gli 83,4 milioni di dollari dell’anno precedente.