Sabato 19 ottobre Alfasigma ha celebrato i primi 40 anni di attività dello stabilimento di Alanno, con una cerimonia alla presenza del Sindaco Oscar Pezzi, del Direttore Generale di Confindustria Chieti-Pescara-Teramo, Luigi Di Giosaffatte, del Consigliere della Provincia di Pescara, Filippo Mariani.
“Questo anniversario non è solo un traguardo per Alfasigma, ma un riconoscimento del legame forte che abbiamo costruito con la comunità di Alanno – ha commentato Fabio Russo, Chief Technical Operations Officer di Alfasigma – La collaborazione tra settore pubblico e privato è essenziale per affrontare le sfide future e continuare a innovare. Solo insieme possiamo perseguire la strada della crescita e offrire nuove opportunità al nostro territorio”.
Inaugurato nel 1984, l’impianto – che oggi conta oltre 400 addetti – è un centro di produzione farmaceutica avanzata, con una capacità produttiva annua di oltre 550 milioni di dosi singole di solidi orali, 82 milioni di dosi iniettabili e 52 milioni di confezioni di prodotto finito. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alla sua grande produttività, lo stabilimento serve oltre 90 mercati in tutto il mondo.