#ActuallySheCan: questo è il motto con cui Allegan sta spingendo la sua campagna a favore dell’emancipazione femminile. Al progetto – che coinvolge alcune celebrità ed è presente in tre film del Tribeca Festival – l’azienda di Dublino ha adesso aggiunto un’attività di marketing basata sulla vendita di canotte che recano uno di questi slogan: “less drama, more karma,” “less regret, more sweat” and “less hesitation, more meditation”.
Le canotte sono state indossate dalla modella britannica Jourdan Dunn e vengono vendute on line. “La maggior parte dei proventi sarà devoluto alla AcademyWomen, associazione senza scopo di lucro che fornisce servizi di tutoring e altre opportunità per le donne militari”, ha fatto sapere Allergan. Questo lancio è l’ultimo di una serie di progetti che Allergan ha portato avanti nell’ultimo periodo: lo scorso anno l’azienda aveva usato emoji e un spokescharacter con i capelli viola per guidare i visitatori attraverso il sito e fornire informazioni sul contraccettivo Lo Loestrin Fe.
Più di recente, l’azienda ha collaborato con Tribeca Digital Studios per creare tre cortometraggi incentrati sulle donne che lavorano per raggiungere i loro obiettivi. “L’obiettivo di Allergan è quello di veicolare il messaggio di empowerment delle donne in un modo frizzante e alla moda, tale per cui la vendita delle canotte permetterà di continuare la campagna anche offline” ha spiegato Molly Deiss, direttore esecutivo di Allergan.