AbbVie lancia Let Me Be Clear, campagna digitale sulla psoriasi

Condividi:
Share

Con un sito internet che raccoglie le storie dei pazienti con psoriasi e li incoraggia ad avere discussioni più produttive con i loro medici, AbbVie lancia il programma ‘Let Me Be Clear‘. L’iniziativa è partita il 29 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale sulla Psoriasi.

Contro questa patologia AbbVie ha in commercio Humira e Skyrizi ed è convinta che molti dei 125 milioni di persone al mondo colpite da psoriasi non siano ancora ben trattate.

Nel video sulla homepage della campagna, alcuni pazienti condividono il modo in cui hanno parlato della loro psoriasi e spiegano perché fare questo è importante. E in una sezione del blog, chiamata “Speak Clearly’, ci sono suggerimenti e spiegazioni su come ottenere il massimo da una visita medica.

“Abbiamo creato Let Me Be Clear per andare oltre la consapevolezza della malattia e dare alle persone con psoriasi un posto dove condividere esperienze e ispirarsi a vicenda”, sottolinea un portavoce di AbbVie, secondo il quale “lo storytelling è la chiave della campagna, perché crediamo che il modo migliore per potenziare le persone con psoriasi sia attraverso altri pazienti che condividono le loro esperienze”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024