A Tik Tok piacciono medici e infermieri

Condividi:
Share

Medici, infermieri e dentisti sono le professioni più popolari su Tik Tok. È quanto emerge da un sondaggio effettuato da Registered Nurses, un portale degli infermieri statunitensi.

Gli utenti della piattaforma cinese hanno trascorso in media 630 milioni di ore a guardare video di medici, più di 628 milioni di ore a guardare video di insegnanti e circa 427 milioni di ore a guardare video di infermieri.

Anche altre professioni legate all’assistenza sanitaria, tra cui ortodontisti, farmacisti, igienisti dentali, assistenti medici, psicologi, optometristi, pediatri, fisioterapisti, consulenti, psichiatri e dietologi, sono entrate nella top 35 dei video più seguiti.

Uno studio pubblicato all’inizio di quest’anno ha rilevato che la generazione Z e i millennial si rivolgono sempre più spesso a Tik Tok per ottenere consigli e informazioni sulla salute invece di consultare in presenza i medici.

Contenuti che riguardano la cura della pelle, consigli dietetici e i commenti umoristici sulla vita quotidiana in ospedale sono diventati virali sulla piattaforma, raggiungendo milioni di utenti.

Nonostante la popolarità delle figure sanitarie su Tik Tok, tuttavia, molte informazioni diffuse possono essere fuorvianti o errate.

Ad esempio, uno studio pubblicato nel dicembre 2022 ha rilevato che l’84% dei video di TikTok sulla salute mentale sono fuorvianti.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024