A Catalent il sito di produzione BMS di Anagni

Condividi:
Share

Catalent ha raggiunto un accordo con BMS per l’acquisto del sito di produzione di farmaci di Anagni, in provincia di Frosinone. L’accordo, di cui non sono stati divulgati i termini, è stato annunciato mercoledì 19 giugno.

Per Catalent l’acquisizione è una ulteriore mossa verso la produzione di farmaci biologici e terapie geniche. Ma lo stabilimento di Anagni, che ha 50 anni e misura quasi 20mila metri quadrati, produce anche molti farmaci ‘tradizionali’ tra cui antitumorali e medicinali per le malattie cardiache, che la biotech del New Jersey continuerà a produrre per BMS.

Alessandro Maselli, COO di Catalent, ha dichiarato che lo stabilimento offrirà alla società la possibilità di avere in Europa un sito per farmaci sterili e per il confezionamento dei prodotti, oltre alle capacità di produzione delle singole dosi di medicinale. La struttura, infatti, è stata usata da BMS per lanciare molti dei suoi farmaci nel corso degli anni.

La notizia arriva a poche settimane dall’annuncio dell’accordo di acquisizione, sempre da parte di Catalent, di Paragon Bioservices, per 1,2 miliardi di dollari. Un altro acquisto importante sempre nel settore delle terapie biologiche e genetiche.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024