3M allarga la propria offerta con l’acquisizione di Acelity

Condividi:
Share

3M ha completato l’acquisizione di Acelity e delle sue filiali KCI in tutto il mondo, compresa l’Italia, da un consorzio composto da fondi assistiti da Apax Partners (gli Apax Funds), insieme alle società controllate dal Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB) e dal Public Sector Pension Investment Board (PSP Investments) per un valore totale di circa 6,7 miliardi di dollari, compresa l’assunzione di debiti e altri adeguamenti.

Acelity è un’azienda focalizzata nel campo della tecnologia medica e specializzata nella cura avanzata delle ferite e nelle applicazioni chirurgiche speciali, commercializzate con il marchio KCI.

“Siamo entusiasti dell’acquisizione di Acelity, un’azienda di primo piano a livello mondiale nel trattamento avanzato delle ferite e nelle applicazioni chirurgiche speciali”, dice Patrizio Galletta, Business Leader Salute della Regione Sud Est Europa. “Quest’operazione conferma l’impegno di 3M per una lotta a 360° contro le infezioni ospedaliere: l’ampliamento dell’offerta consentirà all’azienda di proteggere il paziente dall’entrata in ospedale fino al momento chirurgico e al post-operatorio e, da oggi, anche nella gestione della cronicità a domicilio. L’acquisizione di Acelity rappresenta dunque un tassello molto importante per 3M, perché ci permette di avvicinarci ulteriormente al nostro ambizioso obiettivo di un ospedale senza infezioni. Vale la pena infatti ricordare che solo in Italia, ogni anno, sono 7.800 i decessi dovuti alle infezioni correlate all’assistenza ospedaliera”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024