100 anni di Novo Nordisk, un’azienda che guarda oltre il diabete

Condividi:
Share

Novo Nordisk compie cento anni. E li festeggia con una campagna intitolata “The Greats”, che mira a informare gli utenti su tutte le sue offerte terapeutiche.

La campagna è supportata da un sito web che illustra la storia dell’azienda nell’industria farmaceutica e da uno spot di 30 secondi che presenta “i Grandi”, pazienti che “vivono e prosperano” grazie ai trattamenti di Novo Nordisk. Lo spot è pensato sia per la diffusione televisiva, sia per le piattaforme social.

Una voce fuori campo racconta che i pazienti motivano l’azienda a sviluppare farmaci per il trattamento di una serie di condizioni patologiche, tra le quali obesità, disturbi cardiovascolari, emofilia, diabete e malattie rare.

L’obiettivo di “The Greats” è proprio quello di fare awareness su tutta l’offerta terapeutica di Novo Nordisk e di sostenerla nell’obiettivo di affermare la propria immagine oltre la leadership nel diabete.

Meno di una settimana fa, la pharma danese negli USA ha sospeso le campagne pubblicitarie per Wegovy, a causa di una domanda eccessiva del farmaco, in parte alimentata dal suo dilagante uso off-label per dimagrire.

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025