Novo Nordisk compie cento anni. E li festeggia con una campagna intitolata “The Greats”, che mira a informare gli utenti su tutte le sue offerte terapeutiche.
La campagna è supportata da un sito web che illustra la storia dell’azienda nell’industria farmaceutica e da uno spot di 30 secondi che presenta “i Grandi”, pazienti che “vivono e prosperano” grazie ai trattamenti di Novo Nordisk. Lo spot è pensato sia per la diffusione televisiva, sia per le piattaforme social.
Una voce fuori campo racconta che i pazienti motivano l’azienda a sviluppare farmaci per il trattamento di una serie di condizioni patologiche, tra le quali obesità, disturbi cardiovascolari, emofilia, diabete e malattie rare.
L’obiettivo di “The Greats” è proprio quello di fare awareness su tutta l’offerta terapeutica di Novo Nordisk e di sostenerla nell’obiettivo di affermare la propria immagine oltre la leadership nel diabete.
Meno di una settimana fa, la pharma danese negli USA ha sospeso le campagne pubblicitarie per Wegovy, a causa di una domanda eccessiva del farmaco, in parte alimentata dal suo dilagante uso off-label per dimagrire.