Per il Giubileo 2025 sono attese a Roma più di 35 milioni di persone da tutto il mondo. Un evento di portata planetaria, da vivere in sicurezza anche dal punto di vista sanitario, in particolare per quel che riguarda le malattie infettive respiratorie.
Da queste considerazioni è nata l’idea di lanciare una campagna per sensibilizzare coloro che partecipano alla manifestazioni giubilari a prestare attenzione ad eventuali sintomi respiratori, effettuando il tampone in caso di sintomi sospetti e rivolgendosi al medico di fiducia o al farmacista per essere correttamente indirizzati.
La campagna – promossa da Pfizer, con il patrocinio di Cittadinanzattiva, Federfarma, FIMMG, FOFI e SIMG– ha una declinazione multi-soggetto e un approccio omnicanale per raggiungere con strumenti diversi il maggior numero di persone.
Oltre che con gli avvisi sulle principali testate nazionali, il messaggio “Know the path. Walk with care” sarà diffuso da metropolitana di Roma, stazioni ferroviarie (Termini/Tiburtina), autobus (a Roma), canali social (Facebook, Instagram), farmacie, radio (emittenti locali) e tramite Advertising digitale.
Ognuno di noi ha la possibilità di avere un impatto positivo sulla salute propria e degli altri in un momento di così grande aggregazione, ed è proprio questo l’intento dell’iniziativa promossa da Pfizer: sensibilizzare per attivare e contribuire a rendere il Giubileo 2025 un evento sicuro e sereno per tutti.