Gruppo Servier in Italia: Fabrizio Colajanni è il nuovo Finance & Administration Director

Condividi:
Share

Fabrizio Colajanni è il nuovo Finance & Administration Director del Gruppo Servier in Italia. Succede a Fabrizio Rinaldi, che ha ricoperto il ruolo di Finance & Administration Director negli ultimi 5 anni.

Nel suo nuovo ruolo, Colajanni -attraverso un’attenta pianificazione e supervisione delle risorse – è chiamato a garantire l’implementazione di strategie mirate alla crescita e alla sostenibilità economica dell’azienda, oltre che l’ottimizzazione dei processi operativi, per contribuire a rafforzare la solidità delle strategie aziendali e la leadership di Servier in Italia.

Il Gruppo Servier ha una leadership consolidata nel campo delle malattie cardio-metaboliche e negli ultimi anni ha rafforzato significativamente la presenza in ambito oncologico ed onco-ematologico, concentrando il suo impegno R&D su tumori difficili da trattare e rari con forti unmet medical need.

“Questo nuovo incarico rappresenta una grande sfida professionale che accolgo con entusiasmo e sono grato a Servier per l’opportunità che mi viene offerta. – dichiara Fabrizio Colajanni – Sono certo sarà un’esperienza stimolante sia per la tipologia del settore farmaceutico in cui Servier opera, per me nuovo, sia per il momento di significative trasformazioni che ha messo in essere l’azienda con la necessità di definire nuovi paradigmi di crescita e sviluppo a cui potrò dare il mio contributo e il mio punto di vista maturato in altri ambiti industriali”.

Fabrizio Colajanni ha maturato una vasta esperienza in aziende multinazionali di primo piano operanti nel settore delle energie rinnovabili e delle telecomunicazioni. Dopo la laurea in Economics & Management presso l’Università La Sapienza di Roma e un Master in Finance & Controlling conseguito presso l’Università di Pisa, intraprende la sua carriera nell’area finanziaria ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nel settore Finance & Management in diverse realtà industriali internazionali come Vestas e Gruppo Ericsson, dove ha potuto operare in diversi mercati e Paesi.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025