United States Pharmacopeia: i dazi colpiranno i produttori di farmaci generici

Se verranno introdotti i dazi sulle importazioni farmaceutiche, a pagare il prezzo più alto saranno le aziende che producono farmaci generici. È questa l’opinione di Ronald Piervincenzi – CEO della United States Pharmacopeia (USP), l’organizzazione no-profit che si occupa della farmacopea negli USA – in un’intervista rilasciata a Fierce Pharma. Un cambiamento dell’ecosistema dei farmaci no brand, meno resiliente di…

Leggi

Roche: marchio CE per algoritmo che analizza il dolore toracico

Roche ha ottenuto il marchio CE per un algoritmo di intelligenza artificiale che può essere utilizzato nella diagnosi di infarto. L’algoritmo – denominato Chest Pain Triage – è stato sviluppato in collaborazione con l’Universitätsklinikum Heidelberg (Germania) e fa parte della libreria navify di Roche, una raccolta di algoritmi medici progettati per rendere il processo decisionale clinico più rapido e personalizzato.…

Leggi

Boehringer Ingelheim, partnership con Tessellate Bio per sviluppare terapie contro i tumori ALT

Boehringer Ingelheim ha siglato un accordo da 500 milioni di euro con la biotech britannica Tessellate Bio per co-sviluppare terapie mirate contro i tumori lipomatosi atipici (ALT). Sulla base di quanto stabilito, Tessellate Bio riceverà una commissione di licenza iniziale, finanziamenti per la ricerca e pagamenti al raggiungimento di traguardi di sviluppo e commerciali. La partnership con Tessellate Bios si…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025