BMS: AIFA approva nivolumab nelle fasi precoci di melanoma e carcinoma polmonare

Doppio riconoscimento per nivolumab, farmaco immunoterapico di Bristol Myers Squibb. L’AIFA ha esteso la rimborsabilità di nivolumab in monoterapia per il trattamento adiuvante di adulti con melanoma allo stadio IIB o IIC sottoposti a resezione completa. Il via libera arriva sulla base dei risultati dello studio CheckMate -76k, in cui nivolumab ha dimostrato un beneficio a lungo termine nel trattamento…

Leggi

Marketing farmaceutico del futuro: focus su dati, omnicanalità e contenuti innovativi

Il settore farmaceutico sta attraversando una fase di profonda trasformazione digitale. Tecnologie emergenti, omnicanalità e strategie sempre più personalizzate stanno ridisegnando il modo in cui le aziende comunicano con medici e pazienti​. In questo scenario in rapida evoluzione, la domanda che molti si pongono è: quali saranno le vere priorità per il marketing farmaceutico nel futuro? Per rispondere, Homnya – in collaborazione con Daily Health Industry –…

Leggi

A Pfizer il Premio Minerva 2025

Pfizer riceve per la seconda volta il Premio Minerva, il riconoscimento che celebra le realtà che valorizzano l’apporto delle donne nel lavoro, integrano le politiche di genere e promuovono una leadership femminile. L’azienda farmaceutica, dopo l’edizione 2024, è stata nuovamente selezionata tra i vincitori nella categoria Grandi Imprese: promossa da Unindustria e Federmanager Roma con il contributo della Camera di…

Leggi

Sanofi, fast track FDA a vaccino mRNA per l’infezione da clamidia

La Food and Drug Administration ha concesso la designazione “fast track” al vaccino mRNA di Sanofi per la prevenzione dell’infezione da clamidia. Il vaccino della pharma francese è progettato per proteggere contro l’infezione primaria del tratto genitale e la reinfezione determinata dal batterio Chlamydia trachomatis,. Sanofi sta sviluppando il candidato in collaborazione con il Governo del Queensland, la Griffith University…

Leggi

GSK: FDA approva gepotidacina, primo antibiotico per le UTI dopo 30 anni

La FDA ha approvato un nuovo antibiotico orale per il trattamento delle infezioni del tratto urinario (UTI) in donne e ragazze di età pari o superiore a 12 anni. Gepotidacina – che GSK commercializzerà negli USA con il brand Blujepa – potrà essere impiegata nel trattamento delle UTI non complicate causate da cinque tipi di batteri comuni:. Escherichia coli, Staphylococcus…

Leggi

Makary confermato al vertice della FDA. Ecco le sfide che lo attendono

Il Senato degli Stati Uniti ha confermato il chirurgo della Johns Hopkins University, Martin Makary, come commissario della Food and Drug Administration (FDA). Makary prenderà dunque il timone di un’agenzia che impiega circa 18.000 persone e che –con molte probabilità- sarà sottoposta a un’opera di sfoltimento, sulla base delle linee guida per gli enti pubblici dettate dal presidente Trump all’indomani…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025