Takeda Italia, a Laura Nocerino la guida della Rare BU

Laura Nocerino è la nuova Rare BU Head di Takeda Italia ed entra a far parte del Leadership Team. La manager aveva già ricoperto in passato ruoli di crescente responsabilità, contribuendo al successo di diverse aree terapeutiche in Takeda Italia. Recentemente Laura Nocerino ha ricoperto la posizione di Commercial Lead Hematology & CAR T presso Bristol Myers Squibb. Durante il…

Leggi

Abbott, nuovo sito produttivo all’avanguardia in Irlanda

Con un investimento complessivo pari a 440 milioni di euro Abbott inaugura un nuovo polo produttivo all’avanguardia a Kilkenny, in Irlanda. Il nuovo stabilimento si occuperà della produzione di sensori FreeStyle Libre 3, l’ultima generazione di sistemi di monitoraggio in continuo di glucosio di Abbott. “Il nuovo sito produttivo rinnova il nostro impegno nel fornire tecnologie innovative con alti standard…

Leggi

AstraZeneca: tezepelumab riduce la dimensione dei polipi nasali e la congestione nasale nella CRSwNP

Nello studio di Fase III WAYPOINT – condotto su pazienti con rinosinusite cronica con poliposi nasale (CRSwNP) severa non controllata – tezepelumab (AstraZeneca) ha ridotto sia in maniera statisticamente significativa e clinicamente rilevante la dimensione dei polipi nasali, sia la congestione nasale rispetto al placebo. Tezepelumab è un anticorpo monoclonale, first-in class, che inibisce l’azione della TSLP, una citochina epiteliale…

Leggi

Decreto Tariffe. Confindustria DM: Bene nuovi Lea, ma aggiornamento sia continuo

“Attendevamo da tempo l’adozione dei Livelli essenziali di assistenza (LEA) e ci auguriamo si avvii un nuovo processo di aggiornamento delle tecnologie per la salute, che sia continuo e in linea con l’evoluzione dell’innovazione dei dispositivi medici. Senza aggiornamento continuo la tecnologia invecchia prima ancora di essere riconosciuta fra i LEA che, ricordiamo, risalgono a 8 anni fa e già…

Leggi

Novartis, partnership “radiofarmaceutica” con Ratio Therapeutics

Novartis ha siglato una partnership da 745 milioni di dollari con la biotech radiofarmaceutica Ratio Therapeutics. La pharma di Basilea si avvarrà dell’esperienza di Ratio – che ha sede a Boston – per cercare di mettere a punto un farmaco radioterapico per il recettore della somatostatina 2 (SSTR2). I farmaci SSTR2 hanno come bersaglio specifico la proteina SSTR2, che è…

Leggi

AstraZeneca: dalla partnership con Quell Therapeutics una terapia Treg

Per 10 milioni di dollari AstraZeneca ha esercitato un’opzione di licenza per una terapia cellulare della biotech britannica Quell Therapeutics. AstraZeneca ha selezionato un candidato da inserire nel programma di terapia cellulare Treg per il diabete di tipo 1. La pharma anglo-svedese si occuperà degli studi e della sperimentazione clinica relativi al nuovo candidato. AstraZeneca e Quell Therapeutics hanno siglato,…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024