Società Scientifiche, Associazioni di Pazienti e Istituzioni firmano il Patto per l’eliminazione dell’Epatite C. Parola d’ordine: prorogare lo screening gratuito a tutto il 2025

Prorogare l’attuale programma di screening gratuito per l’epatite C a tutto il 2025, promuovendolo con maggior efficacia, ed estenderlo anche ai nati tra il 1948 ed il 1968 (oltre all’attuale coorte di nascita 1969-1989, oggi considerata). È l’appello che lanciano gli esperti riuniti a Roma martedì 22 ottobre per l’evento “Epatite C: Obiettivo eliminazione, il momento è adesso. Strategie e…

Leggi

MSD, clesrovimab riduce incidenza da malattia da RSV e ospedalizzazione nei neonati sani prematuri e a termine

In occasione del congresso internazionale ID Week 2024 – tenutosi dal 16 al 19 ottobre a Los Angeles – MSD ha presentato i risultati dello studio clinico di fase 2b/3 (MK-1654-004) che valuta clesrovimab, l’anticorpo monoclonale profilattico sperimentale progettato per proteggere i neonati dalla malattia da virus respiratorio sinciziale (RSV) durante la loro prima stagione di RSV. I risultati dello…

Leggi

Novo Nordisk: CHMP raccomanda concizumab come trattamento preventivo nell’emofilia

Venerdì 18 ottobre l’anticorpo anti-TFPI concizumab di Novo Nordisk ha ottenuto la raccomandazione del CHMP dell’EMA per l’approvazione come primo trattamento profilattico sottocutaneo mono-giornaliero per persone di età pari o superiore a 12 anni affette da emofilia A o B con inibitori. Concizumab – che ha il nome commerciale di Alhemo – è già stato approvato in altri Paesi, tra…

Leggi

Sanofi, la vendita di Opella è più vicina. Trattative esclusive con Clayton Dubilier & Rice

Sanofi ha avviato trattative esclusive con la società di private equity statunitense Clayton Dubilier & Rice (CD&R) per la vendita del 50% delle quote di Opella, la sua business unit consumer healthcare, e ha ricevuto garanzie dal governo francese circa il mantenimento dei posti di lavoro e della produzione a livello regionale in caso di cessione dell’asset aziendale. Secondo le…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024