Nell’ambito dei “Together Days” – il programma di volontariato globale introdotto da GSK in tutto il mondo – il sito di Siena e Rosia, che produce e distribuisce circa 70 milioni di dosi di vaccini all’anno in tutto il mondo, ha deciso di impegnarsi nel rafforzare il legame con alcune delle organizzazioni più attive sul territorio della provincia senese. “Dare…
LeggiGiorno: 14 Ottobre 2024
HIV, da un think thank proposte per una moderna gestione multidisciplinare
La “Coalition HIV- l’Italia ferma l’AIDS” – un gruppo formato da clinici, associazioni di pazienti e aziende del farmaco, nato nel 2019 allo scopo di riportare nell’agenda politica i temi connessi a HIV e AIDS, attraverso diversi focus di approfondimento – ha tenuto lunedì 14 ottobre un evento a Milano dal titolo “Think Tank HIV 2024: uno sguardo oltre l’infezione…
LeggiPfizer: FDA approva marstacimab nell’emofilia
La FDA ha approvato l’anticorpo anti-TFPI marstacimab di Pfizer per il trattamento dell’emofilia A senza inibitori del fattore VIII e dell’emofilia B senza inibitori del fattore IX, in pazienti di età pari o superiore a 12 anni. Il farmaco viene erogato con un iniettore a penna ed è a dose fissa. Si tratta del primo farmaco della classe degli anti-TFPI…
LeggiEli Lilly, un sito in Cina dedicato a tirzepatide
Eli Lilly espanderà il suo sito produttivo di Suzhou, in Cina, principalmente per aumentare la produzione globale di tirzepatide. L’operazione costerà 200 milioni di dollari. La notizia arriva dopo che la scorsa settimana la pharma di Indianapolis ha annunciato il progetto “Medicine Foundry”, da 4,5 miliardi di dollari, una struttura combinata per la ricerca e lo sviluppo e la produzione…
LeggiNovo Nordisk: ok CHMP ad aggiornamento scheda tecnica di semaglutide 2,4 per la riduzione dei sintomi dell’insufficienza cardiaca
Il CHMP dell’EMA ha espresso parere positivo per l’aggiornamento della scheda tecnica di semaglutide 2,4 mg nell’Unione Europea, con l’inserimento dei dati che dimostrano come il farmaco possa ridurre i sintomi dell’insufficienza cardiaca e migliorare le capacità funzionali e di esercizio nelle persone con insufficienza cardiaca con frazione di eiezione preservata (HFpEF), con o senza diabete tipo 2. Il parere…
Leggi