Osteogenesi imperfetta, focus dell’IMPACT Survey in 66 Paesi. I dati italiani

Venerdì 11 ottobre sono stati presentati a Milano i risultati italiani dell’IMPACT Survey, la più vasta ed esauriente raccolta di dati mai generata sull’impatto dell’osteogenesi imperfetta (OI), sulla vita delle persone e delle loro famiglie. L’osteogenesi imperfetta, nota anche come ‘malattia delle ossa fragili’ o ‘malattia delle ossa di vetro’, è una condizione genetica rara, che colpisce 1 persona ogni…

Leggi

Un migliore utilizzo dei vaccini potrebbe ridurre l’uso di antibiotici di 2,5 miliardi di dosi all’anno. Il nuovo Report dell’Oms

I vaccini contro 24 agenti patogeni potrebbero ridurre, a livello globale, del 22% il numero di antibiotici necessari, ben 2,5 miliardi di dosi medie giornaliere di mantenimento ogni anno, sostenendo gli sforzi mondiali per affrontare la resistenza antimicrobica (Amr). Mentre alcuni di questi vaccini sono già disponibili ma sottoutilizzati, altri dovrebbero essere sviluppati e immessi sul mercato il prima possibile.…

Leggi

AstraZeneca Italia partner di “Tennis & Friends -Salute e Sport”

Torna in Italia lo “Young Health Programme”, iniziativa promossa da AstraZeneca in oltre 40 Paesi, con il coinvolgimento di più di 60 organizzazioni no-profit. L’obiettivo è quello di promuovere la partecipazione attiva delle giovani generazioni, sostenendo iniziative di sensibilizzazione in grado di valorizzare la leadership dei giovani e la loro capacità di diventare ambasciatori di messaggi di prevenzione, per mettere…

Leggi

Forme farmaceutiche: siamo pronti per le gomme masticabili?

Le gomme masticabili rappresentano il secondo formato più venduto nel settore delle vitamine, dei minerali e degli integratori (VMS). E’ quanto ha dichiarato Mitchell Slade, presidente di PLD Gummy Co, in occasione del congresso CPHI Europe, che si è svolto a Milano dall’8 al 10 ottobre. La forma gommosa di un composto può migliorare la compliance dei pazienti che non possono…

Leggi

Roche: ok FDA a inavolisib nel cancro mammario

Dopo avere ottenuto la revisione prioritaria alla fine del mese di maggio, inavolisib di Roche è stato approvato dalla FDA come parte di un trattamento di prima linea per il cancro mammario HR-positivo, HER2-negativo, con mutazione PIK3CA e resistente alla terapia endocrina adiuvante. Il farmaco – commercializzato con il brand Itovebi – dovrà essere impiegato con palbociclib e fulvestrant. Teresa…

Leggi

Merck KgaA: impianto per i test di biosicurezza nel Maryland

La pharma tedesca Merck KGaA implementa una nuova struttura per i test di biosicurezza potenziando il sito di Rockville nel Maryland, Stati Uniti. L’operazione costerà 290 milioni di euro. Il nuovo impianto offrirà test virali più rapidi sul materiale raccolto, riducendo la tempistica da 35 a soli 14 giorni, e fornirà anche una serie di servizi come la produzione di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024