Alfasigma lancia Morpho, la nuova brand identity della Business Unit CDMO

In occasione dell’ultima giornata del CPHI 2024 – che si è svolto a Milano – Alfasigma ha presentato Morpho, la nuova brand identity della Business Unit CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization). Costituita nel 2017, la Business Unit CDMO ha mostrato una crescita costante negli ultimi anni, con un CAGR a doppia cifra. “La nuova brand identity Morpho, che in…

Leggi

Conflitti di interesse. Ema lancia consultazione pubblica su revisione della sua politica interna

L’Agenzia europea dei medicinali rivede la sua policy sulla gestione del conflitto di interesse dei membri del comitato scientifico e degli esperti (“Policy 0044”). E lo fa aprendo una consultazione pubblica: tutti gli stakeholder sono invitati a commentare la bozza di politica rivista entro il 10 novembre 2024 utilizzando un questionario online. L’adozione della versione finale da parte del consiglio…

Leggi

MSD investe nelle terapie basate sui fibroblasti. Accordo con Mestag Therapeutics

MSD ha firmato un accordo di licenza e collaborazione con la biotech britannica Mestag Therapeutics per lo sviluppo di nuove terapie a base di fibroblasti per patologie infiammatorie e oncologiche. Il valore dell’accordo potrebbe raggiungere 1,9 miliardi di dollari in base ai risultati raggiunti. MSD otterrà licenze esclusive di sviluppo e commercializzazione per un numero prestabilito di potenziali obiettivi clinici.…

Leggi

Eli Lilly, arriva il Chief AI Officer

Sarà Thomas Fuchs a guidare i progetti che prevedono l’uso dell’intelligenza artificiale (AI) nelle diverse aree di attività di Eli Lilly. In particolare, il lavoro di Fuchs avrà un impatto importante negli studi clinici e nella produzione. Il manager – il cui incarico sarà effettivo dal prossimo 21 ottobre – ha ricoperto incarichi presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center,…

Leggi

Farmaci oncologici. Report Ocse: da 100 giorni a 3 anni in Europa per arrivare ai pazienti

Il numero di nuovi farmaci antitumorali approvati in Europa è costantemente aumentato nel tempo. Tra il 2004 e il 2011, la media annua di nuove autorizzazioni era di circa 4 nell’Unione europea e nello Spazio economico europeo (UE/SEE), mentre nel 2021 e nel 2022 sono state approvate rispettivamente 17 e 15 nuove molecole antitumorali. E il numero di estensioni per nuove indicazioni…

Leggi

Depressione: gli italiani la conoscono, la temono, ma non la considerano una malattia. L’indagine SWG con il supporto di J&J Innovative Medicine

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato un allarme globale; la depressione sarà la principale causa di disabilità nel mondo e, entro il 2030, diventerà la malattia mentale più diffusa. Solo in Italia sono oltre 3,5 milioni le persone che soffrono di disturbi depressivi e le diagnosi, negli ultimi anni – in particolare nel periodo post Covid – sono aumentate…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024