Takeda Italia, inaugurato il nuovo polo biotech a Rieti

Takeda taglia il nastro del nuovo polo biotech a Rieti e presenta i primi risultati del piano di investimenti quinquennale annunciato nel 2021, per il quale sono stati stanziati 350 milioni di euro. I fondi, destinati a impianti innovativi e tecnologicamente avanzati per la produzione di plasmaderivati, hanno creato 150 nuovi posti di lavoro. Con oltre 750 dipendenti a Rieti,…

Leggi

Eli Lilly, ancora un investimento in R&D e produzione: nasce “Lilly Medicine Foundry”

Eli Lilly costruirà un impianto di ricerca e sviluppo e di produzione da 4,5 miliardi di dollari. Denominata “Lilly Medicine Foundry”, la struttura “guiderà l’innovazione nella produzione di farmaci e realizzerà medicinali per gli studi clinici”, ha dichiarato la pharma di Indianapolis, e si aggiungerà al mega-impianto che l’azienda sta costruendo nello Stato dell’Indiana, presso il LEAP Research and Innovation…

Leggi

Gilead firma accordi di licenza volontari senza royalty con sei produttori di farmaci generici

Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq: GILD) ha firmato accordi di licenza volontari non in esclusiva e senza royalty con sei produttori farmaceutici per la produzione e la distribuzione, una volta ottenute le necessarie approvazioni regolatorie, del generico della molecola lenacapavir, in 120 Paesi a medio e basso reddito dove l’incidenza del virus è alta. Questi accordi sono stati siglati prima di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024