Bayer in Italia: una storia lunga 125 anni. Per l’occasione, una campagna corporate ispirata al Tricolore

Il Gruppo festeggia quest’anno un doppio anniversario: i primi 125 anni in Italia e i 125 anni dal lancio del suo brand più iconico, l’Aspirina. “A questa storica ricorrenza abbiamo voluto dedicare la nostra campagna corporate 2024 che intende unire in modo immediato Bayer con il territorio locale, esprimendo così un forte concetto di italianità”, afferma Fabio Minoli, Direttore delle…

Leggi

Cattani (Farmindustria): “Competitività, produttività e la società; valori in cui l’industria farmaceutica si riconosce”

“Competitività, produttività e società”, questi i valori che il neo presidente di Confindustria ha messo al centro nel suo intervento oggi all’Assemblea a Roma. “Sono i valori in cui l’industria farmaceutica – primo settore nel 2022-24 per crescita della produzione e secondo nel saldo attivo per l’estero nel primo semestre – si riconosce pienamente e sui quali sta costruendo il…

Leggi

Dalla robotica all’AI, la classifica mondiale Newsweek degli ospedali più smart. Humanitas primo italiano

La tecnologia ha trasformato l’assistenza sanitaria. I servizi di telemedicina ora consentono comunicazioni 24 ore su 24 tra pazienti e operatori sanitari e si stima che oltre 116 milioni di persone cercheranno consulenze virtuali con i medici nel 2024, secondo i dati di Statista. I nuovi progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica consentono ai professionisti di rilevare i…

Leggi

EMA. Bruno Sepodes è il nuovo presidente del Chmp

Nella riunione di settembre 2024, il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’EMA ha eletto Bruno Sepodes come nuovo presidente. Sepodes inizierà il suo mandato triennale il 21 settembre. Di nazionalità portoghese, Bruno Sepodes è uno specialista in farmacologia e farmacoterapia con un master in Scienze regolatorie presso l’Università di Lisbona e un Master in Salute pubblica presso…

Leggi

LEO Pharma: ok AIFA a tralokinumab negli adolescenti con DA da moderata a grave

L’AIFA ha approvato tralokinumab per il trattamento degli adolescenti, di età compresa tra 12 e 17 anni, affetti da dermatite atopica da moderata a grave che richiede una terapia sistemica. Il farmaco – rimborsabile – sarà disponibile con la penna pre-riempita da 300 mg, il nuovo dispositivo per la somministrazione che consente di ridurre il numero di iniezioni necessarie per…

Leggi

Oncologia, un gruppo di Harvard misura l’impatto e il valore dei nuovi trattamenti

Un gruppo di ricercatori di Harvard ha messo a punto un metodo per misurare l’impatto che le case farmaceutiche producono nel portare sul mercato i propri trattamenti oncologici e per stimare il valore clinico delle nuove approvazioni. Utilizzando un sistema di punteggio stabilito un decennio fa dalla Società Europea di Oncologia Medica (ESMO) per identificare quali approvazioni forniscono i maggiori…

Leggi

Eli Lilly: anche la FDA approva Ebglyss per il trattamento della dermatite atopica

La FDA ha approvato Ebglyss (lebrikizumab) di Eli Lilly – un inibitore dell’IL-13 – per il trattamento della dermatite atopica. L’approvazione riguarda gli adulti e i pazienti di età compresa tra i 12 e i 18 anni che pesano almeno 40 Kg. Il farmaco è destinato a coloro che hanno una forma moderata-severa della malattia e non ottengono una risposta…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024