Alfasigma: completato il trasferimento nella UE della Marketing Authorisation di Jyseleca da Galapagos

Alfasigma ha annunciato il completamento del trasferimento dell’autorizzazione all’immissione in commercio (Marketing Authorisation ) nell’Unione Europea di Jyseleca (filgotinib) da Galapagos. Il trasferimento della Marketing Authorisation ad Alfasigma è stato approvato dalla Commissione Europea a seguito del parere positivo espresso dall’EMA il 2 agosto 2024. Questo passaggio regolatorio fa seguito alla transazione completata il 31 gennaio 2024, con la quale…

Leggi

GSK: la Commissione Europea estende vaccino RSV ad adulti 50-59 anni a rischio aumentato

La Commissione Europea ha autorizzato Arexvy (vaccino contro il virus respiratorio sinciziale, adiuvato ricombinante) per l’immunizzazione attiva nella prevenzione della malattia delle basse vie respiratorie (LRTD) causata dal virus respiratorio sinciziale (RSV) negli adulti di età compresa tra 50 e 59 anni a rischio aumentato. La fascia di età per il vaccino di GSK è stata dunque estesa. A giugno…

Leggi

Astellas: la Commissione Europea approva Padcev per il trattamento del tumore uroteliale

La Commissione Europea ha autorizzato Padcev (enfortumab vedotin) di Astellas, da usare in combinazione con Keytruda (pembrolizumab) di MSD nel trattamento di prima linea del tumore uroteliale avanzato. Questo regime di cura è destinato specificamente agli adulti con tumore uroteliale non resecabile o metastatico che possono essere sottoposti a chemioterapia contenente platino. Padcev è un coniugato anticorpo-farmaco mentre Keytruda è…

Leggi

Bayer e NextRNA Therapeutics, alla scoperta di nuove small molecule contro il cancro

Bayer e la biotech NextRNA Therapeutics hanno stretto – alla cifra di 547 milioni di dollari – una partnership per lo sviluppo di un nuovo tipo di farmaco a piccole molecole contro il cancro. Le due aziende utilizzeranno la tecnologia di NextRNA per sviluppare due farmaci a base di piccole molecole che colpiscono i tumori causati da RNA lunghi non…

Leggi

Novartis, partnership con Lindy Bioscences per la somministrazione sottocutanea dei farmaci biologici

Accordo di collaborazione mondiale tra Novartis e Lindy Biosciences per promuovere gli iniettabili biologici sottocutanei. Alcuni farmaci dell’azienda svizzera saranno ora sviluppati con formulazione iniettabile sottocutanea attraverso la tecnologia proprietaria di sospensione a microglassification di Lindy Biosciences, che consente di somministrare alte concentrazioni di farmaci biologici in un’unica dose, migliorando la compliance del paziente. Lindy riceverà un pagamento anticipato di…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025