AstraZeneca rafforza la produzione di farmaci biologici

Grazie a un investimento di 135 milioni di dollari AstraZeneca amplierà il suo Sweden Biomanufacturing Center di Södertälje, in Svezia. L’operazione consentirà di aumentare di 2.700 metri quadri l’attuale edificio e di installare nuove apparecchiature di riempimento in siringhe per farmaci biologici. La produzione di farmaci biologici nel nuovo centro dovrebbe iniziare dal quarto trimestre del 2027. Con l’operazione del…

Leggi

Amgen: a un ex dirigente Nike la responsabilità dell’AI e della gestione dei dati

Amgen allarga l’executive board a una nuova figura: il Senior Vice President per l’AI e per la gestione dei dati. E sceglie per questo ruolo Sean Bruich, un manager che è stato responsabile globale di insight, data science e analytics per Nike, azienda per la quale ha lavorato 11 anni. Prima di entrare nel colosso dell’abbigliamento sportivo, Bruich ha trascorso…

Leggi

UCB cede in Cina attività di neurologia e di allergologia per 680 milioni di dollari

UCB ha stipulato un accordo in Cina per vendere, cedere e concedere in licenza le sue attività nel campo della neurologia e dell’allergologia a CBC Group e Mubadala, società di investimenti con sedi rispettivamente a Singapore e negli Emirati Arabi. L’operazione ha un valore di 680 milioni di dollari. Il closing è previsto per il Q4 2024. Questa decisione strategica…

Leggi

Roche: da Commissione Europea via libera a crovalimab nella EPN

La Commissione Europea ha approvato l’uso di crovalimab di Roche– un nuovo anticorpo monoclonale riciclante che inibisce la proteina C5 del sistema del complemento – in adulti e adolescenti (a partire dai 12 anni di età e di peso pari o superiore a 40 kg) affetti da emoglobinuria parossistica notturna (EPN), a prescindere da eventuali precedenti trattamenti con inibitori della…

Leggi

Johnson & Johnson: Ce estende approvazione di amivantamab nel NSCLC con mutazione EGFR

La Commissione Europea ha approvato un’estensione di tipo II per l’immunoterapia Rybrevant (amivantamab) di Johnson & Johnson al trattamento del tumore al polmone non a piccole cellule con mutazione EGFR, la cui richiesta era stata presentata nel mese di febbraio. La combo Rybrevant/chemioterapia è la prima associazione terapeutica che è riuscita a migliorare significativamente la sopravvivenza libera da progressione (PFS)…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024