Lo studio di fase III ARANOTE – che valuta darolutamide più terapia di deprivazione androgenica (ADT) nei pazienti con carcinoma della prostata metastatico ormonosensibile (mHSPC) – ha raggiunto l’endpoint primario di sopravvivenza libera da progressione radiologica (rPFS). ARANOTE è uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, disegnato per stabilire l’efficacia e la sicurezza di darolutamide più terapia di deprivazione…
LeggiGiorno: 19 Luglio 2024
Hiv. L’Oms aggiorna le linee guida sui test: più supporto per l’autotest, l’integrazione e la prevenzione
Ogni anno più di un milione di persone contraggono infezioni da HIV prevenibili, oltre ai milioni di persone con HIV che rimangono senza diagnosi e assistenza. I test di qualità sono la porta d’accesso fondamentale per intercettare, curare e prevenire l’HIV. Ma il mondo è attualmente fuori strada e sono quindi necessari maggiori sforzi per raggiungere gli obiettivi del 2030…
LeggiAbbott, Q2 all’insegna dei dispositivi medici
Nel Q2 Abbott ha registrato un aumento del 4% delle vendite trimestrali, per un totale di 10,4 miliardi di dollari. L’aumento si è verificato in particolare nel mercato USA, dove le vendite hanno raggiunto i 3,9 miliardi di dollari (+4,7%), mentre quelle dei mercati internazionali sono aumentate del 3,6%. Per quanto riguarda i segmenti commerciali, la pharma di Chicago ha…
LeggiNovartis, Q2 ottimo e aumenta la guidance sugli utili 2024
Un Q2 2024 oltre le previsioni quello di Novartis. La pharma svizzera ha registrato un significativo aumento del 43% dell’utile netto, raggiungendo i 3,24 miliardi di dollari. Cifra ben più alta rispetto ai 2,27 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2023. La notevole crescita dell’utile netto è da attribuire principalmente all’aumento del reddito operativo core. L’utile operativo è salito…
Leggi