Viatris chiude le cessioni degli asset non strategici con un accordo sugli OTC

Viatris ha ceduto l’attività dei farmaci da banco (OTC) a Cooper Consumer Health, un produttore europeo specializzato in farmaci over the counter. L’operazione rientra nel piano di dismissioni di alcuni asset non strategici annunciato agli azionisti a ottobre 2023, che mira a raggiungere la cifra di 3,37 miliardi di dollari. Grazie all’accordo siglato mercoledì 3 luglio, Cooper Consumer Health avrà…

Leggi

EMA, nuove nomine in dipartimenti chiave

Nuove nomine nel Dipartimento Legale e nella Task Force su Scienza e Innovazione Regolatoria dell’Agenzia europea dei medicinali (EMA). Georgia Gavriilidou è entrata a far parte dell’EMA il 1° luglio 2024 come nuovo capo del dipartimento legale, in seguito al pensionamento di Stefano Marino. Vanta oltre 17 anni di approfondita esperienza legale e normativa nell’UE e nel panorama farmaceutico internazionale.…

Leggi

Porpora trombotica trombocitopenica. Anptt Onlus celebra la III Giornata nazionale

di Lucia Conti Il 5 luglio si celebra la terza Giornata nazionale dedicata alla porpora trombotica trombocitopenica (PTT), malattia ultra-rara che nella sua forma acquisita di origine autoimmune (che corrisponde al 95% dei casi totali) colpisce ogni anno circa 2-6 persone ogni milione. Pur essendo una patologia gravemente invalidante, e con una percentuale di morte che può arrivare al 90%…

Leggi

Premio internazionale Fair Play Menarini. Celebrate correttezza e sportività, in gara e nella vita

La manifestazione dedicata ai valori di etica, lealtà e rispetto ha celebrato ieri sera, con la cerimonia di premiazione al Teatro Romano di Fiesole, i vincitori dell’edizione 2024, esempi indiscussi di correttezza e sportività in gara e nella vita. Un altro tassello che si aggiunge alla storia del Premio Internazionale Fair Play Menarini arrivato alla sua 28° edizione. “È stata…

Leggi

Moderna: Governo USA finanzia lo sviluppo di un vaccino contro l’aviaria

Il Governo degli Stati Uniti ha assegnato 176 milioni di dollari a Moderna per lo sviluppo di un vaccino contro l’influenza aviaria a base di mRNA. Il finanziamento è stato concesso dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) e servirà a sostenere la fase avanzata di sperimentazione del candidato, che comprende il ceppo H5N1, attualmente in rapida diffusione tra…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024