Disabilità, vacanze in sicurezza nella “Spiaggia dei Valori”

Si trova a Punta Marina Terme, in provincia di Ravenna, la “Spiaggia dei Valori”, spazio balneare senza barriere pensato per le persone con grave disabilità. Il progetto di una spiaggia senza barriere è stato realizzato dall’Associazione Insieme a Te, grazie a contributi pubblici e privati, fra cui quello di Vivisol, azienda leader nelle cure domiciliari. Nella “Spiaggia dei Valori” i…

Leggi

Assemblea di Farmindustria. Cattani: “Record export italiano, vale 49 mld di euro nel 2023. Ma serve nuova governance e superare payback. Va rivista anche la proposta di legislazione Ue”

L’industria farmaceutica italiana ‘brilla’ sul piano dell’export e non solo. Ma ha bisogno di interventi urgenti per mantenere la sua leadership in Europa e continuare a fornire ai pazienti le cure più all’avanguardia. “Al primo posto a livello mondiale per crescita dell’export tra il 2021 e il 2023. È il traguardo raggiunto dall’industria farmaceutica in Italia grazie a imprese, internazionali…

Leggi

Sanofi: ok EMA a dupilumab nella BPCO

L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab come trattamento aggiuntivo di mantenimento per gli adulti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) non controllata, caratterizzata da un aumento degli eosinofili nel sangue. In particolare, l’approvazione riguarda i pazienti che già assumono una combinazione di un corticosteroide per via inalatoria (ICS), un beta2-agonista a lunga durata d’azione (LABA) e un antagonista muscarinico…

Leggi

GSK e CureVac, nuovo accordo di licenza sui vaccini a mRNA

GSK e Curevac hanno raggiunto un nuovo accordo di licenza che vedrà la pharma britannica assumere il pieno controllo dello sviluppo e della produzione di candidati vaccini a base di mRNA. Le sue aziende avevano stretto una partnership nel 2020 per sviluppare vaccini a base di mRNA contro le malattie infettive. Grazie a questo accordo, stanno ora portando avanti candidati…

Leggi

AstraZeneca: da EMA valutazione accelerata per sipavibart come profilassi pre-esposizione al Covid

L’Agenzia Europea dei Medicinali ha accettato di valutare, con procedura accelerata, la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio presentata da AstraZeneca per sipavibart come profilassi pre-esposizione a Covid-19 nei pazienti immunocompromessi. Sipavibart, un anticorpo a lunga durata d’azione, è stato progettato per neutralizzare l’interazione della proteina spike con il recettore ACE2 e offre protezione da Omicron e da altre varianti…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024