Giornata Mondiale del Rifugiato: a Pfizer il Premio dell’UNHCR

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato – che viene celebrata il 20 giugno – il polo produttivo Pfizer di Ascoli Piceno ha ricevuto nuovamente la certificazione Welcome. Working for Refugee Integration, assegnato ogni anno dall’UNHCR (Agenzia ONU per i Rifugiati) alle imprese che hanno favorito l’inserimento lavorativo e sociale dei rifugiati. . Il lavoro rappresenta una delle principali modalità…

Leggi

Gilead, focus su aderenza alle terapie e dialogo paziente-medico con l’iniziativa “HIV. Parliamone ancora!”

Le persone con HIV, oggi, hanno una qualità e un’aspettativa di vita impensabili fino a 30 anni fa. A patto però di seguire la terapia con costanza e regolarità, evitando che si sviluppino resistenze ai farmaci e che l’infezione progredisca. L’aderenza può essere faticosa per chi deve assumere una terapia tutta la vita; per questo è importante che anche questo…

Leggi

Sobi: ok UE per Altuvoct, terapia a lunga durata d’azione per l’emofilia A

La Commissione Europea ha approvato Altuvoct (efanesoctocog alfa), la terapia sostitutiva del fattore VIII a lunga durata d’azione, messa a punto da Sobi per il trattamento dell’emofilia A. Le indicazioni d’uso sono ampie e comprendono tutte le età e qualsiasi forma – anche grave – della malattia. Altuvoct deve essere somministrato per via iniettiva una volta alla settimana ed è…

Leggi

Elias Khalil nuovo Presidente e Amministratore Delegato Italy Hub di Lilly

Elias Khalil è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato Italy Hub di Lilly. Succede a Huzur Devletsah, che ha guidato con successo l’azienda negli ultimi 6 anni. Khalil sarà a capo dell’Italy Hub, il cluster di Lilly che comprende, oltre all’Italia, 20 paesi dell’Europa Centro-Orientale e Israele. Nato e cresciuto in Libano, trasferitosi poi negli Stati Uniti nel 2003, il…

Leggi

Roche, accordo con la biotech Ascidian per farmaci “RNA exon editing”

Roche ha stretto una partnership con la biotech Ascidian Therapeutics per lo sviluppo di farmaci per l’editing degli esoni dell’RNA. L’accordo rientra nella politica di rafforzamento della pipeline neurologica della big pharma svizzera. Roche pagherà ad Ascidian 42 milioni di dollari in anticipo, con la possibilità di arrivare fino a 1,8 miliardi di dollari se verranno raggiunti determinati traguardi commerciali…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024