Per Walgreens Boots Alliance un secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 in linea con le aspettative. U.S. Healthcare ha raggiunto la redditività dell’EBITDA rettificato, restringendo il range della guidance EPS rettificata per l’intero anno. La perdita per azione del secondo trimestre è stata di 6.85 dollari, contro 0.81 dollari del medesimo trimestre dell’anno precedente. L’utile per azione rettificato è aumentato del…
LeggiGiorno: 28 Marzo 2024
Otsuka e Lundbeck: CE approva aripiprazolo 960 mg a lunga durata di azione con somministrazione bimestrale (schizofrenia)
Otsuka Pharmaceutical Italy e Lundbeck Italia hanno annunciato che la Commissione Europea ha approvato aripiprazolo 960 mg come formulazione iniettabile a lunga durata d’azione (Long Acting Injectable, LAI) somministrato una volta ogni due mesi per il trattamento di mantenimento della schizofrenia nei pazienti adulti stabilizzati con aripiprazolo. Aripiprazolo LAI è una nuova formulazione contenente 960 mg di aripiprazolo in una…
LeggiTakeda Italia, nuova sede al centro di Roma
Takeda ha inaugurato la nuova sede di Roma, un edificio che vuole essere simbolo tangibile dei valori aziendali di innovazione e sostenibilità, e ha annunciato un ulteriore investimento di 30 milioni di euro per i siti produttivi di Pisa e Rieti. Il piano di investimenti per il periodo 2020-2025 sale così a 350 milioni di euro, confermando l’impegno di Takeda…
LeggiAdvanz Pharma e Allecra: CE concede AIC a Exblifep, nuova combinazione antibiotica per il trattamento delle infezioni gravi
La Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio di Exblifep, una combinazione antibiotica a dose fissa di cefepime ed enmetazobactam, per il trattamento delle infezioni gravi. Sviluppato da Allecra, il farmaco sarà commercializzato nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera e in Norvegia da Advanz Pharma, in base a un accordo di licenza e fornitura concluso nel 2022. Exblifep…
LeggiAstraZeneca: ok AIFA a rimborsabilità acalabrutinib nella nuova formulazione in compresse (LLC)
L’Agenzia italiana del Farmaco ha approvato rimborsabilità di acalabrutinib nella nuova formulazione in compresse per pazienti con leucemia linfatica cronica sia di nuova diagnosi, sia precedentemente trattati. La dose raccomandata è di 100 mg due volte al giorno (intervallo di dose di 12 ore). La terapia mirata acalabrutinib, in capsule, è già stata approvata dall’AIFA nel 2021. Nella nuova formulazione…
LeggiDonne e uomini in farmacia.Ecco la classifica per genere dei medicinali più venduti
Quali sono i farmaci più venduti fra le donne e quali fra gli uomini? Se nella fascia d’età adulta più produttiva (35-49 anni) sia lei che lui acquistano soprattutto l’antipiretico Tachipirina, al primo posto fra i medicinali più venduti sia fra la popolazione femminile con, rispettivamente, oltre 3,3 milioni e poco meno di 3 milioni di confezioni vendute; al secondo posto…
Leggi