In che modo la Digital Health sta cambiando l’assistenza sanitaria e sta contribuendo alla sua evoluzione? A questa domanda fondamentale per il futuro del Servizio Sanitario Nazionale hanno provato a rispondere Filippo Montanari, Marketing Director di Theras Lifetech e Marco Gorini, Head of Digital Health & Innovation AstraZeneca nel corso del settimo appuntamento con i Life Science Excellence Show, il…
LeggiGiorno: 14 Febbraio 2024
Roche e PathAI, collaborazione per la diagnostica complementare
Roche collaborerà con la biotech specialista di intelligenza artificiale PathAI per accelerare lo sviluppo di tecnologie di “diagnostica complementare” che possano essere utilizzate per abbinare i pazienti ai trattamenti farmacologici e per supportare lo sviluppo di nuovi farmaci. L’accordo coinvolgerà in particolare Roche Tissue Diagnostics (RTD), un’unità del gruppo farmaceutico svizzero che si occupa dello sviluppo di strumenti basati sui…
LeggiThermo Fischer, partnership con Multiply Labs per l’automazione nei processi di produzione delle terapie cellulari
Multiply Labs, azienda specializzata in robotica, e Thermo Fisher Scientific hanno siglato un accordo di collaborazione per implementare l’automazione nel processo di produzione di terapie cellulari. I termini finanziari della partnership non sono stati resi noti. “Con così tante terapie cellulari innovative disponibili o in arrivo per i pazienti, non possiamo permetterci di lasciare che i processi manuali riducano la…
LeggiAbbVie conclude l’acquisizione di ImmunoGen per 10,1 miliardi di dollari
AbbVie ha completato l’acquisizione di ImmunoGen per 10,1 miliardi di dollari. Un’operazione che rafforza in modo significativo la sua pipeline oncologica con trattamenti promettenti per i tumori solidi e le neoplasie ematologiche. La transazione porta nel portafoglio di AbbVie anche il coniugato anticorpo-farmaco (ADC) Elahere (mirvetuximab soravtansine-gynx). Elahere è il primo e unico ADC approvato dalla FDA per il trattamento…
Leggi