Confindustria DM: bene mini-proroga payback al 30 novembre

“La proroga dei pagamenti del payback 2015-2018 è un segnale di apertura importante da parte del Governo. Adesso chiediamo lo sforzo finale di cancellare questa norma iniqua e ragionare su una governance davvero efficace e non punitiva per le imprese né rischiosa per il Servizio sanitario nazionale”. Così Confindustria Dispositivi Medici sulla mini-proroga del payback al 30 novembre, contenuta in…

Leggi

Novartis, accordo con Legend Biotech per terapia CAR-T nel tumore al polmone

Novartis intensifica il suo impegno nella terapia cellulare contro il cancro con l’acquisizione di una terapia candidata, sviluppata da Legend Biotech, per il trattamento di due tipi di neoplasie polmonari: il carcinoma polmonare a piccole cellule e il carcinoma neuroendocrino a grandi cellule. La pharma svizzera verserà a Legend un anticipo di 100 milioni di dollari per ottenere i diritti…

Leggi

Roche: ok AIFA a rimborsabilità pertuzumab in adiuvante

Il carcinoma mammario HER2+ rappresenta una forma di tumore estremamente aggressiva, che richiede approcci terapeutici innovativi e mirati. L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato la rimborsabilità di pertuzumab in neoadiuvante, in linea con le indicazioni dell’Agenzia Europea dei Medicinali (Ema): un’opzione terapeutica di valore per migliorare le prospettive di guarigione delle pazienti affette da tumore alla mammella HER2+ in…

Leggi

Novo Nordisk, nuovi dati su Wegovy nella riduzione del rischio cardiovascolare

In occasione delle sessioni scientifiche annuali dell’American Heart Association (AHA) a Philadelphia, Novo Nordisk ha presentato nuovi importanti dati sull’efficacia di semaglutide (Wegovy) relativamente alla riduzione del rischio cardiovascolare. I risultati dello studio di fase III SELECT – pubblicati, contemporaneamente alla presentazione, dal New England Journal of Medicine (NEJM) – rivelano che l’assunzione settimanale di semaglutide riduce del 20% il…

Leggi

GSK: parere positivo CHMP per momelotinib nella terapia della mielofibrosi

Il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha dato parere favorevole a momelotinib di GSK e ne ha raccomandato l’approvazione per la commercializzazione. Il farmaco è indicato nel trattamento della splenomegalia e dei sintomi correlati in soggetti adulti affetti da mielofibrosi primaria, mielofibrosi post-policitemia vera o mielofibrosi post-trombocitemia essenziale, con anemia da…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025